Allarme fai da te o la professionalità di un tecnico? Tu cosa scegli ?
Videosorveglianza: Domande frequenti

Quanto costa installare un sistema di videosorveglianza?
Meno di quanto pensi. Ma per essere precisi è necessario effettuare un sopralluogo gratuito presso la tua abitazione o azienda, per poter eseguire una corretta analisi del rischio e per valutare in modo corretto il giusto dimensionamento del sistema di sicurezza in funzione delle tue esigenze, delle tue aspettative e della tipologia ambientale.
Il sopralluogo e l’offerta sono gratuiti?
Sia il sopralluogo che la conseguente offerta sono completamente gratuiti. La nostra offerta è dettagliata, chiara e trasparente e senza impegno: comprende la descrizione delle apparecchiature, le loro prestazioni, il costo totale dell’impianto, le condizioni di garanzia e di manutenzione, permettendo così all’utente finale di effettuare la scelta di sicurezza, nella massima tranquillità e consapevolezza.

In quali punti posso installare una telecamera di videosorveglianza?
In linea di principio ovunque lo ritieni necessario. I moderni impianti sono estremamente flessibili e possono essere configurati e comandati in modo personalizzato. Il sopralluogo gratuito serve proprio a questo: ascoltare le tue esigenze e fornirti una soluzione adeguata.
Posso utilizzare le telecamere anche di notte o quando c’è buio?
AFTP dispone di telecamere con funziona Night&Day, con commutazione automatica dalla modalità colore alla modalità bianco-nero. Non appena si scende al di sotto di una determinata intensità di luce, la telecamera commuta automaticamente ed è in grado di registrare le immagini video anche al buio. Un proiettore a infrarossi trasmette la luce invisibile all’occhio umano, che consente alla telecamera di fornire buone immagini anche in totale assenza di luce.

Posso visualizzare le immagini sul mio smartphone?
Certo. Potrai vedere direttamente sul tuo smartphone o tablet le immagini in tempo reale e le registrazioni delle telecamere della tua abitazione o azienda grazie all’App dedicata.

IP o analogiche?
Meglio l’approccio ibrido. Un sistema di videosorveglianza ibrido offre la possibilità di avere un impianto “misto”, composto da telecamere analogiche e IP collegate al medesimo videoregistratore, offrendo una grande versalità e semplicità di utilizzo.
Quindi, se possiedo un sistema di videosorveglianza esistente con telecamere analogiche posso ampliarlo con soluzioni più moderne e aggiornate?
E’ possibile aggiornare “vecchi” impianti analogici, mantenendo le attuali telecamere e aggiungendo le più moderne telecamere IP ad alta definizione. I sistemi di videosorveglianza ibridi, hanno la capacità di incorporare le telecamere digitali IP e le telecamere analogiche all’interno dello stesso sistema, dando la possibilità all’utente finale di integrare moderne telecamere a sistemi di videosorveglianza esistenti.