Blog

You are here:

Furti in casa, prevenirli con What’sApp…?

whatsapp

La tecnologia ci viene spesso in aiuto, anche per quanto riguarda la sicurezza delle nostre case. Prendiamo come esempio What’sApp, applicazione di messaggistica che la maggior parte di noi utilizza quotidianamente per svago, per lavoro…Negli ultimi anni molti cittadini, stanchi dei continui furti in appartamento, non sentendosi più sicuri nei propri quartieri, hanno deciso di…

Details

Nuova telecamera termica: rileva, riconosce e segnala le intrusioni ovunque e in qualsiasi momento.

comparativa-notturnaaftp

Le telecamere termiche inizialmente sono state per anni utilizzate esclusivamente per scopi militari ma grazie all’avanzamento tecnologico sono oggi sempre più impiegate nell’ambito della sicurezza privata e aziendale. Queste termo camere sono in grado di catturare l’energia emessa dal corpo umano sotto forma di calore e di elaborare questo dato, impercettibile ad occhio nudo, in…

Details

Telecamere negli asili: si o no?

asilo

È di pochi giorni fa la notizia scioccante dell’arresto di una maestra di un asilo nido di Collecchio (PR) che è stata sorpresa dalle telecamere tirare calci, insultare e maltrattare i bambini. Le indagini sono iniziate a maggio, dopo una denuncia presentata ai carabinieri da una collega della donna. Sono quindi scattati gli accertamenti. I militari hanno quindi installato nelle aule…

Details

Telecamere ad alta definizione per il controllo della tua casa

casa

Sempre più cittadini scelgono di installare, oltre ai normali sistemi di allarme, anche delle telecamere in casa per essere ancora più sicuri. Un numero sempre maggiore di italiani, infatti, non si sente tranquillo in casa propria. La paura che si percepisce è quella di subire effrazioni, intrusione di ladri o malintenzionati nella propria tranquillità domestica….

Details

Furti in casa a Ferragosto

salsiccia-pannocchie-grigliate

Tutti in ferie. Tranne i ladri. Che approfittando del periodo vacanziero e delle temperature torride dei giorni scorsi (notti comprese), hanno colpito in tutto il territorio parmense. Gli alloggi lasciati vuoti con i proprietari al mare o ai monti, oppure le finestre rigorosamente spalancate per far girare l’aria, hanno agevolato (e non di poco) i…

Details

TEST: Sai quanto è sicura la tua casa?

furti-casa-ladro-appartamento-488×255-465×255

Tra le principali preoccupazioni delle famiglie italiane c’è la sicurezza della propria casa. Soprattutto nei periodi di vacanza, quando i topi d’appartamento si scatenano. Solo individuando il grado di sicurezza della tua abitazione dormirai sonni tranquilli o capirai se dover alzare la guardia proteggendo meglio gli accessi di casa: con il questionario messo a punto…

Details